Francavilla, torna il “Salotto dei Sognatori”

Ha iniziato le proprie attività – dopo il lungo stop imposto dal Covid – il Salotto dei Sognatori, circolo culturale situato a Francavilla. Martedì scorso il locale ha ospitato un concerto del duo Fiordaliso: la pianista Mariella, che vive a Tolosa, e il violinista Pierfrancesco, appena rientrato da Barcellona.

La particolarità è che sono entrambi pescaresi e che, pur avendo suonato insieme negli Stati Uniti, in Francia e in Spagna, non si erano mai esibiti in Abruzzo.

Il concerto è stato concepito come accadeva nelle Schubertiadi, senza un palco vero e proprio, per favorire un contatto più diretto tra artisti e pubblico, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.

Il prossimo appuntamento è per il 20 (sera) e 21 (pomeriggio) di novembre, quando il pianista romano Sebastiano Brusco eseguirà  un repertorio romantico basato su musiche di Chopin e Schubert. Il Salotto dei sognatori era stato inaugurato a fine febbraio del 2020 e, a causa dei vari lockdown, non aveva potuto avviare la propria attività.