Francavilla: Incidente stradale sulla SS16

Francavilla-ss16-si-scontrano-tre-auto

Francavilla: Incidente stradale nella notte sulla SS16 si scontrano tre auto senza gravi conseguenze.

L’impatto avvenuto sull’Adriatica ha causato feriti non gravi, trasportati in ospedale a Chieti. Sul posto sono intervenuti una pattuglia della polizia stradale di Chieti, le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco.

L’incidente rinfocola la polemica sulla chiusura delle gallerie, realizzate sulla tangenziale di Pescara, per lavori di messa in sicurezza, che sta arrecando notevoli disagi alla viabilità e in particolare sulla statale 16, dove si riversa la maggior parte del traffico di veicoli e mezzi pesanti che congestionano inevitabilmente il traffico cittadino soprattutto al confine tra Pescara e Francavilla fino al ponte sul fiume Alento.

I lavori, che interessano la galleria di San Silvestro sulla tangenziale, dovrebbero servire a risolvere il problema causato da una falda che trasuda acqua sulle pareti della galleria, alimentando pozzanghere sul nastro d’asfalto e, spesso, scavando vere e proprie voragini. L’intervento appaltato, dal costo di 4 milioni di euro circa, ha lo scopo di liberare la San Silvestro dal problema dell’acqua, come è accaduto per il tunnel Le Piane.  L’opera dunque era assolutamente necessaria, ma, cadendo nel periodo estivo, complica notevolmente la viabilità dell’area metropolitana Francavilla-Pescara.

Dopo l’ennesimo incidente un invito alla prudenza è stato rivolto agli automobilisti dal sindaco Antonio Luciani. Prudenza, ma anche pazienza per non farsi sopraffare dallo stress causato dal traffico record sull’asse francavillese dell’Adriatica.