Francavilla al Mare ricorda Goran Kuzminac con un Premio a lui intitolato

Francavilla al Mare ricorda Goran Kuzminac con un Premio a lui intitolato: oggi e domani due serate all’insegna della musica per ricordare il cantautore Serbo naturalizzato Trentino e adottato Abruzzese. 

2 anni fa avrebbe dovuto partecipare alla Rassegna del BluBarFestival, insieme a Ron, per ricordare la loro prima tournée insieme ad un altro straordinario artista abruzzese, Ivan Graziani. In quella data (agosto 2017) Goran Kuzminac accusò un malore in spiaggia a Pescara. Gli accertamenti gli diedero un anno di vita. Gli amici abruzzesi del cantautore Serbo, naturalizzato Trentino e adottato Abruzzese, gli dedicano due serate, oggi e domani a Francavilla al Mare. Germano D’Aurelio (Nduccio) ha lanciato l’idea di organizzare un Premio a lui intitolato: l’invito è stato affettuosamente accolto e grazie all’Associazione Commercianti FrancavillaCentrale, con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare, il supporto del sempre dinamico ed inarrestabile Maurizio Rapino, l’Associazione BluBar Summer Festival sarà possibile ricordare Kuzminac. 

Stasera 8 Gruppi situati su 4 diversi palchi, daranno origine ad un Contest il cui Premio appunto sarà l’ambito riconoscimento; i luoghi sono: Piazza Sirena, Viale Nettuno zona Nord, Viale Nettuno zona Sud, e Piazza Modesto Della Porta (piazza Stazione).

Domenica 30 Giugno sarà, invece, la serata dedicata al ricordo di Goran Kuzminac con video, brani e racconti di tanti artisti suoi amici. Primo fra tutti Mimmo Locasciulli, seguito da Filippo Graziani che ricorderà i 50 anni della “Canzone senza inganni”, tema dominante del Tour 1979 e del particolare Album Q-Disk inventato in quegli anni dalla Rca che vide mattatori Goran Kuzminac, Ivan Graziani e Ron.

A seguire sul palco della Stazione si esibiranno Paolo Di Sabatino rinomatissimo jazzista, pianista di Fabio Concato, e suo fratello Glauco Di Sabatino, storico batterista di Goran, entrambi teramani. Poi sarà la volta di Libera Candida, Franca Minnucci, Alex Di Luca compagni di lavoro di Goran e Nduccio nella Stagione 2016 al Salone Margherita e ancora gli amici di sempre i cantautori Amedeo Giuliani, Tony Nevoso e non da ultima la cantante Anna Rosini accompagnata al pianoforte dal maestro Silvio Felivciani. La serata di Domenica sarà presentata da Mila Cantagallo a fianco di Germano D’Aurelio.