Francavilla al Mare: 55enne annega per salvare un bimbo

Un uomo di 55 anni è morto nel pomeriggio di ieri davanti alla spiaggia di Francavilla al Mare dopo essersi tuffato per aiutare un bambino in difficoltà a causa del mare mosso. Il cordoglio del Presidente Marsilio

La tragedia ha coinvolto Camillo Cantoli, imbianchino di Crecchio. L’uomo è stato portato all’obitorio di Chieti per l’ispezione cadaverica. Tutto è accaduto intorno alle 18 in un tratto di spiaggia libera, fra i lidi Asteria e Merope. Un bagnino ha assistito alla scena e si è tuffato per aiutare l’uomo, ma quando lo ha raggiunto non c’era più nulla da fare. Nel frattempo il bambino era stato riportato a riva sano e salvo. Sul posto sono intervenuti il 118, la delegazione di spiaggia della Capitaneria di porto e i Carabinieri. Il corpo del 55enne.

“Esprimo il cordoglio a nome personale e dell’intera giunta regionale per la grave tragedia accaduta nelle acque di Francavilla. Camillo Cantoli ha perso la vita compiendo il gesto eroico di trarre in salvo due bambini che erano in difficoltà mentre facevano il bagno in mare. La speranza è che l’azione di generosità possa essere ricordata come esempio per tutti”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Antonella Micolitti: