Fossacesia: due incendi fortunatamente domati

 La tempestività della Polizia Locale e il buon coordinamento negli interventi, guidati anche dall’assessore comunale alla sicurezza Giovanni Finoro, hanno impedito a due diversi incendi scoppiati di ripercorre la tragica sorte delle fiamme dell’estate 2021

Le lingue di fuoco, le cui cause sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, si sono sviluppate intorno alle ore 14:30, in via Scafa, tra il casello autostradale Val di Sangro e la stazione Ferroviaria “Fossacesia -Torino di Sangro”, e in via Coste Ospedale nelle vicinanze dell’Abbazia di San Giovanni in Venere.

Il primo incendio ha interessato solamente una porzione di territorio costituita da aperta campagna e vigneti, mentre le fiamme del secondo hanno lambito alcune abitazioni private con momenti  di tensione e paura.

I primi interventi, sotto il coordinamento dell’assessore Finoro, sono stati prestati dal comandante della Polizia locale, Tenente Sebastiano Arboretti Giancristofaro, e dagli agenti Paolucci Ernesto e Mercurio Antonio. Subito sul posto i Vigli del fuoco dai distaccamenti di Lanciano e Ortona.