Fossacesia: deragliano due vagoni, disagi al traffico ferroviario (foto)

Trasportava i furgoni Ducato della Sevel il treno di Mercitalia, diretto a Nord, che stamani alle 4.10 è deragliato alla stazione di Fossacesia Marina – Torino di Sangro

Fuori i binari sono andati gli ultimi due carri. In conseguenza dell’incidente Trenitalia ha sospeso la circolazione sulla linea Pescara – Termoli, fra Fossacesia e il Porto di Vasto. Nessun danno alle persone, fa sapere Trenitalia in una nota ufficiale.
Sul posto sono giunti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per le verifiche e le attività di ripristino dell’efficienza dell’infrastruttura, che sarà avviata appena liberati i binari.

Sullo svio dei carri indaga anche la polizia ferroviaria. Il convoglio si è fermato all’uscita di una galleria poco distante dalla stazione ferroviaria.

Trenitalia ha attivato la riprogrammazione del servizio ferroviario regionale e lunga percorrenza con cancellazioni e limitazioni di percorso. Sono stati attivati 13 autobus tra Termoli e Pescara per i treni a lunga percorrenza e 4 tra San Vito, Lanciano e Vasto per i treni regionali.