Fossacesia: carabiniere, fuori servizio, salva due giovani caduti in acqua e in balìa della corrente

Carabiniere, fuori servizio, salva la vita a due giovani pescatori caduti in acqua e trascinati a largo dalla corrente. E’ accaduto alla foce del Sangro. 

E’ accaduto nel pomeriggio quando due giovani, impegnati in una battuta di pesca alla foce del fiume Sangro, hanno rischiato il peggio in balìa della corrente.

Così i fatti. Mente erano intenti a pescare, uno dei due cade accidentalmente in acqua: non riuscendo a tornare a riva, a causa della forte corrente che lo spingeva a largo, chiede aiuto all’amico che si tuffa. Poche bracciate e anche lui si trova in difficoltà. Alcuni bagnanti notano la scena e allertano il bagnino il quale, a sua volta, lancia un SOS al gestore della vicina darsena per far intervenire un’imbarcazione a soccorso. In quel momento la barca guidata da un brigadiere dei carabinieri in servizio a Lanciano, libero dal servizio, stava prendendo il largo dalla banchina: appena ricevuta la richiesta di soccorso in pochissimi minuti ha raggiunto i due giovani. Il resto è il felice epilogo di un doppio salvataggio: dopo aver lanciato loro una ciambella di salvataggio il carabiniere li ha riportati a bordo. Entrambi stanno bene, non hanno riportato traumi tanto che una volta riaccompagnati a riva hanno rifiutato le cure dei sanitari del 118.