Presentato l’organigramma del nuovo gruppo dirigente del Movimento Giovanile di Forza Italia. Al lavoro per riavvicinare i giovani alla politica
I giovani e la politica, troppo spesso due rette parallele che non s’incontrano mai. Un gap che molti partiti cercano di ridurre attraverso una dinamica attività dei movimenti di base. Tra questi certamente Forza Italia che storicamente ha sempre riservato grande importanza e considerazione alla militanza Under 35. In particolare, in Abruzzo, Forza Italia Giovani ha, da sempre, saputo essere serbatoio per nuove leve che si sono poi confrontate anche con incarichi istituzionali importanti. Lo stesso organigramma del nuovo gruppo dirigente, presentato stamattina alla stampa, vede, tra le sue fila, amministratori di piccoli e medi comuni abruzzesi, ma soprattutto ragazze e ragazzi entusiasti di intraprendere un determinato percorso politico. Nuovo coordinatore regionale Sebastiano Di Nunzio:
“Siamo già al lavoro per mettere in campo iniziative di confronto – dice Di Nunzio – nel tentativo di catalizzare l’interesse dei giovani verso la nostra proposta politica. Il Movimento in Abruzzo è più vivo che mai, lo testimoniano i numeri sul teseramento in costante crescita. Siamo anche impegnati per ridurre le distanze tra i giovani e la politica e combattere l’astensionismo alle urne.”
Nel gruppo, oltre a Di Nunzio Coordinatore Regionale, Mauro Mammarella vice segretario regionale e responsabile dell’organizzazione; i segretari provinciali Maria Laura Diano per Chieti; Flavio Cotturone per l’Aquila; Christian De Lellis per Pescara e Andrea Maria Dezzi per Teramo; mentre Francesco Piccone è il portavoce regionale, Mario Robimarga Responsabile dei rapporti esterni con i partiti alleati; Guido Palumbo responsabile adesioni e Terzo Settore e Nicola Di Ninni, responsabile Enti Locali. A loro si aggiunge il coordinatore regionale uscente Luca Conti, appena nominato Segretario circoscrizionale di Forza Italia Giovani per il Sud:
“Il Movimento Giovanile di Forza Italia in Abruzzo è una realtà estremamente importante – sottolinea il Coordinatore Regionale, L’Onorevole Nazario Pagano – ed è fortemente impegnato nel portare avanti i valori del partito spesso condivisi, segno evidente che non è solo la piazza il luogo ideale per manifestare la volontà di dare un contributo al dibattito politico, ma ci sono altri contesti. Su questo terreno è fondamentale continuare a seminare anche e soprattutto per riavvicinare i giovani alle urne, perché, purtroppo, costituiscono ancora una parte troppo predominante del partito del “non voto”.
