Una maestra in pensione presto farà scuola ai tre bimbi della famiglia nel bosco. Quello dell’istruzione è uno dei nodi principali per il Tribunale dei minori
Mentre sembra smentito l’allontanamento di Catherine Birmingham dalla struttura protetta di Vasto, notizia circolata nelle ultime ore, gli ultimi aggiornamenti parlano di una maestra in pensione che avrebbe ricevuto l’incarico di fare scuola ai tre bimbi della famiglia nel bosco.
L’istruzione è un passaggio fondamentale, oggetto di specifiche prescrizioni da parte dei giudici del Tribunale dei minori dell’Aquila. Anche le assistenti sociali hanno più volte evidenziato un livello scolastico carente, soprattutto per la ragazzina di 8 anni. L’ingaggio della maestra, se confermato, arriva dopo diverse ricerche finora risultate vane: molti insegnanti avrebbero rifiutato l’incarico per non essere travolti dall’attenzione mediatica che grava sulla vicenda della famiglia Trevallion Birmingham.
La docente in pensione dovrebbe impartire lezioni a domicilio ai tre bambini della coppia neo rurale. Domicilio che, almeno per i prossimi giorni e forse mesi, resterà nella casa famiglia nel vastese (nella foto), visto che il nucleo familiare dovrà essere sottoposto alla perizia psico-diagnostica prevista.