Una delle sorelle di Catherine Birmingham arriverà dall’Australia per sostenere la famiglia nel bosco nel processo di ricongiungimento
La sorella di Catherine, psicologa e docente universitaria, dovrebbe arrivare entro qualche giorno in Abruzzo per sostenere Catherine e Nathan. La coppia è chiamata a presentarsi una volta a settimana dal perito nominato dal Tribunale per la valutazione della capacità genitoriale.
La famiglia di Catherine ha deciso di intervenire nella vicenda legata all’allontanamento dei tre figli dal casolare nel bosco di Palmoli, deciso dal Tribunale per i minorenni dell’Aquila.
La sorella della donna ha intenzione di far sentire la propria voce in merito all’educazione dei tre figli, ma potrebbe anche chiedere al Tribunale per i minorenni di fare rientrare i bambini in Australia, dai nonni, per un periodo limitato.
Intanto, dopo il primo incontro della coppia con la consulente tecnica nominata dal Tribunale per la perizia psico-diagnostica, Simona Ceccoli, sarebbe stata depositata una prima relazione. All’incontro, il 30 gennaio, è stato presente anche il perito di parte, Tonino Cantelmi.
Catherine Birmingham e i tre bambini di 6 e 8 anni sono ancora ospitati nella struttura protetta di Vasto.