È arrivata in Italia dall’Australia la sorella di Catherine Birmingham, Rachael: “I miei nipoti e mia sorella non stanno bene” ha detto
«Siamo molto felici di essere qui e siamo entusiasti di rivedere mia sorella. Voglio vedere mia nipote e i miei nipotini. Loro non stanno bene, mia sorella non sta bene»: sono le prime parole, rilasciate a Canale5 nel corso del programma “Dentro la notizia”, di Rachael Birmingham, all’aeroporto di Fiumicino. La donna è arrivata dall’Australia insieme alla madre.
Il 13 novembre scorso il Tribunale per i minorenni dell’Aquila ha stabilito l’allontanamento dalla casa nel bosco di Palmoli dei figli di Catherine Birmingham e Nathan Trevallion, una bambina di 8 anni e due gemelli di 6. I bimbi e la madre sono ancora ospitati nella casa famiglia di Vasto.
Alla domanda se è vero che la famiglia di Catherine vorrebbe portare i bambini in Australia, Rachael ha risposto: «È molto difficile. Noi vogliamo che tornino a vivere con i genitori».
E ha concluso: «Tutti stanno soffrendo. Noi speriamo. Amiamo l’Italia, amiamo gli italiani e quindi speriamo ci aiutino a riunirli».
La donna ha spiegato di essere giunta in Italia per stare vicino alla sorella in un momento che ha definito “difficile” e ha espresso l’auspicio che la situazione possa evolvere in modo positivo per il nucleo familiare.
