Estate 2022: si lavora al ripristino del collegamento tra Pescara e la Croazia

Dall’estate prossima il collegamento marittimo tra le due sponde dell’Adriatico, Pescara e la Croazia, potrebbe essere di nuovo una realtà con partenza dal Porto turistico Marina di Pescara.

Così come emerso dall’ultima riunione che si è svolta in Capitaneria di Porto tra il comandante della Capitaneria Salvatore Minervino, il presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, l’assessore comunale ai trasporti Luigi Albore Mascia, il presidente della Camera di Commercio Gennaro Strever, il presidente di Confcommercio Riccardo Padovano e il presidente e il direttore del Marina di Pescara Carmine Salce e Bruno Santori.

L’obiettivo della riunione era quello di verificare l’organizzazione delle operazioni di imbarco e sbarco e l’individuazione degli itinerari per il transito dei bus-navetta.

«Stiamo lavorando a questo obiettivo strategico sotto molto punti di vista per l’identità di Pescara che storicamente ha sempre avuto il suo collegamento con l’altra sponda dell’Adriatico», ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri. «Io sono molto fiducioso che si possa fare con lo sforzo di tutti. Parliamo di una partenza per soli passeggeri dal Porto turistico Marina di Pescara, perché il porto canale non è ancora nelle condizioni di avere fondali utili per questo tipo di collegamento. Dunque il collegamento con la Croazia avverrebbe all’interno del Porto Turistico con tutti gli accorgimenti necessari.»

https://www.youtube.com/watch?v=UCnu0w-G2dw