Il Consorzio di Tutela Vini Colline Teramane organizza a Teramo, dal 2 al 7 marzo, “La nostra anteprima – The cool on the hills”, la seconda edizione dell’anteprima della denominazione dedicata alla stampa di settore nazionale e internazionale, e non solo
Sono oltre trenta i giornalisti provenienti dall’Italia e dall’estero, attesi a Teramo, che il 2 marzo assaggeranno in anteprima le etichette di venticinque tra le cantine socie del Consorzio di “Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo Docg”, la prima denominazione di origine controllata e garantita della regione Abruzzo. L’anteprima continuerà il 6 e il 7 marzo con due appuntamenti di degustazione, rispettivamente rivolti al pubblico degli appassionati, il primo, e agli operatori della ristorazione e del settore alberghiero della nostra regione, il secondo.
“Un evento unico a livello regionale che ci darà la possibilità di far degustare e conoscere una denominazione che cresce e guarda al futuro– dichiara il Presidente del Consorzio, Enrico Cerulli Irelli –. Uno sforzo congiunto che ci auguriamo possa abbracciare sempre di più la città di Teramo e tutto il territorio, diffondendo quello spirito che contraddistingue le Colline Teramane e i suoi produttori che, con le loro storie e il loro coraggio, continuano a costruire l’identità e il destino della denominazione.”
“L’iniziativa presentata questa mattina rappresenta un tassello strategico per la promozione del territorio. Un’iniziativa che mette in campo tutta una serie di sinergie tra enti e tessuto produttivo, che devono diventare strutturali. Appuntamenti come quello promosso del Consorzio di Tutela vini Colline Teramane vanno sostenuti convintamente dalle istituzioni, attraverso la loro presenza, perché consentono di raccontare il nostro territorio e le sue eccellenze e di fare rete tra tutti gli attori.” – dichiarano il Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto e l’Assessore Antonio Filipponi.