Emergenza idrica: a Chieti dalle 23:30 niente acqua. Disagi domenica e lunedì altrove. Vedi dove.

Slitta alle 23:30, fino alle 6, lo stop del flusso idrico su tutto il territorio di Chieti. A chiederlo, ottenendolo, il sindaco Ferrara in una accorata lettera alla presidenza Aca: “Al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie e delle attività”. Domenica disagi a Caramanico Terme  e lunedì a Torre de’ Passeri.

“Abbiamo scritto alla presidenza Aca per chiedere di poter far slittare l’orario di interruzione del flusso idrico, visto che l’estensione interessa tutto il territorio della città – così il sindaco Diego Ferrara, il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo e gli assessori all’Ambiente e Manutenzioni, Chiara Zappalorto e Stefano Rispoli –. Quella di oggi è l’unica interruzione estesa del flusso fino al 5 luglio, disposta sì in notturna, al fine di limitare al massimo i disagi, ma che comunque genera problemi sia alle famiglie e sia alle attività che stanno riprendendo dopo lo stop. Alla presidente abbiamo richiesto di farla slittare, com’è accaduto, e comunque un incontro, per cambiare in meglio la programmazione delle interruzioni anche per il futuro”.

Consultando il sito dell’ACA leggiamo di interruzioni a Torre de’ Passeri lunedì 5 luglio e a Caramanico Terme domenica 4, ma certamente non ne mancheranno altre sparse nei comuni di competenza dell’Azienda consortile acquedottistica nei mesi notoriamente più disagevoli sul fronte idrico, ossia luglio e agosto.  E, laddove, non si trattasse di vere e proprie interruzioni certamente verranno diminuiti i flussi specie nelle ore notturne.