Elezioni Provincia Chieti. botta e risposta tra Menna e Tavani

Botta e risposta tra il Presidente della Provincia di Chieti Menna e il presidente di Fdi Tavani sullo slittamento delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale e su presunte marchette elettorali. Menna si scaglia contro il Governo Meloni per il taglio delle risorse Tavani parla di sterile caciara politica.

Il mandato del Presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna sarebbe scaduto a dicembre, ma ad oggi, ancora nulla si è mosso per quel che riguarda il rinnovo delle cariche. Nel frattempo, secondo il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Antonio Tavani, Menna si sarebbe affrettato a mettere in campo diverse opere dal vago sapore di marchetta elettorale. La replica di Menna non si fa attendere, dai pochi fondi che ci concede il Governo Meloni, visti i tagli per il Ponte di Messina, dice, devo concentrare in fretta tutte le risorse per mettere in sicurezza le stradel del territorio:

“Servirebbero oltre 300 milioni per mettere a posto le strade – dice Menna – ed invece il Governo Meloni, con un taglio dell’oltre 70% dei fondi destinati alle province, ce ne concede appena 17. Io devo pensare alla sicurezza dei cittadini e chiedo agli amici di Fratelli d’Italia di aiutarci ad avere da Roma qualche soldo in più.”

“Menna la butta in caciara politica – replica Tavani – il mio era solo un appunto di natura istituzionale, mi sono limitato a dire che non comprendo come mai a distanza di quasi due mesi ancora convoca i comizi elettorali, visto che il suo mandato è scaduto. Lui mi esorta ad occuparmi delle vicende Ater e parla di Ponte di Messina, ma si guarda bene dal dare risposte chiare sul perchè in Provincia ancora si vota.”