Clima avvelenato a Pescara in vista del voto di marzo: il sindaco Masci ha querelato lo sfidante Costantini, candidato per il centrosinistra. La clamorosa rivelazione nel corso dello “Speciale Elezioni” di Rete8 del direttore Perantuono in onda questa sera alle ore 21
Nella prima tribuna elettorale questa sera alle 21 in studio tutti i protagonisti delle parziali urne di marzo: Masci, Costantini, Fusilli e Pettinari ospiti di Rete8 e chiamati a rispondere alle domande del direttore Perantuono e del collega del Centro Pietro Lambertini.
E se da subito si intuisce nelle parole dei 4 candidati ospiti l’eccezionalità di questo tornare alle urne, è proprio nel corso della speciale tribuna elettorale targata Rete8 che arriva la clamorosa rivelazione ossia la denuncia del primo cittadino in carica ai danni di Costantini. Masci parla di “amarezza e di episodio unico in 30 anni di politica”. “Quando ho sentito Costantini accostare Pescara alla Locride, dire che ho nominato amici e persone di mia fiducia nei seggi che poi hanno imbrogliato nel voto, quando l’ho sentito dire che sono un sindaco abituato a muovermi nell’illegalità… beh non ho potuto esimermi”.
A quel punto il direttore Perantuono chiede a Costantini di replicare ma i toni sono ancor più forti: “Non mi lascio intimidire e sono pronto a ripetere ogni parola di quelle pronunciate. Anzi questa denuncia mi da modo di andare oltre e accertare anche altre questioni. Non chiedo scusa di nulla – tuona Costantini -, considero tutto quanto accaduto intollerabile…”.
Di più non aggiungiamo perchè gli oltre 10 minuti di trasmissione in cui tutto questo incandescente confronto va in scena potete seguirlo questa sera alle 21 insieme, naturalmente, a tutto il resto del confronto a 4 tra programmi, polemiche, aspettative e speranze.
