Alessandro Carbone candidato sindaco a Chieti in una coalizione civica nel segno della discontinuità. La presentazione ufficiale stamani a Chieti Scalo.
Quattro liste, rigorosamente civiche, per spezzare il laccio dell’alternanza destra sinistra a Chieti. E’ la sfida che lancia Alessandro Carbone, un passato politico sempre fedele a un centro moderato, il primo candidato sindaco, in vista delle Amministrative di primavera, che scioglie le riserve a Chieti, in attesa che centro destra e centro sinistra si organizzino le idee. Nella coalizione civica e liberale di Carbone, con l’endorsement dell’europarlamentare liberaldemocratica Daniela Aiuto, quattro liste già composte da candidati consiglieri: “Chieti Sceglie”; “Chieti al centro”; “Liberali per Chieti” e “Chieti Scalo Noi”. Il programma illustrato stamani in un’affollata sala del Nuovo Albergo di Chieti Scalo:
“E’ il momento di dare un segnale di discontinuità per questa città i cui amministratori passati, sia di centro sinistra che di centro destra, hanno ampiamente deluso le aspettative – precisa Carbone – Questa città ha bisogno di un vero rilancio sotto tutti i punti di vista, a cominciare da quello industriale. Esiste la concreta possibilità di realizzare qui a Chieti Scalo un Hub Aerospaziale d’importanza internazionale, le basi già ci sono, è necessario porre le condizioni aafinché questo progetto si realizzi a tutto vantaggio dell’occupazione. Non a caso ho scelto Chieti Scalo per la presentazione del mio programma – prosegue ancora Carbone – una parte della città totalmente dimenticata che, invece, va valorizzata al pari di Chieti alta, con un reale collegamento tra le due aree e con un’attenzione particolare al decoro urbano. Noi siamo già pronti, i candidati sono tutte figure avulse dalla politica, che hanno a cuore, come me, Chieti.”
