Nella sede del Patto territoriale Sangro-Aventino, a Santa Maria Imbaro, eletto il nuovo presidente della Sasi Spa: è Nicola Scaricaciottoli
La società gestisce il servizio idrico in circa 90 Comuni della Provincia di Chieti. Oggi, oltre all’elezione del nuovo presidente che succede a Gianfranco Basterebbe, all’ordine del giorno c’erano anche l’approvazione del bilancio di esercizio 2024 e del bilancio di previsione 2025, il rinnovo del consiglio d’amministrazione e del collegio sindacale.
A scegliere il nuovo presidente tra i candidati emersi nell’assemblea sono stati i sindaci dei Comuni in cui opera la Sasi.
Nicola Scaricaciottoli, ex sindaco di Paglieta, è stato indicato dal centrodestra. Il nuovo Cda comprende anche Consuelo Di Martino, avvocato e ex sindaco di Palombaro, e il geometra Mario Paolini (nella foto a sinistra).
La scorsa settimana il presidente uscente Gianfranco Basterebbe aveva tracciato il bilancio dei suoi nove anni alla guida della società che gestisce acqua potabile, fogne e depurazione.
