EconoMia: “Automotive: economia e prospettive del settore”

Appuntamento lunedì 5 febbraio 2024 ore 22:30 al canale 10 del digitale terrestre  con una nuova puntata di “EconoMIA, dialoghi sull’impresa”

Il format tv di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e Rete8 è alla quindicesima puntata della IV stagione, dal titolo “Automotive: economia e prospettive del settore”.
Il settore automotive rappresenta un pilastro fondamentale dell’industria globale, che coinvolge la progettazione, la produzione e la commercializzazione di veicoli a motore. Caratterizzato da una continua evoluzione tecnologica, questo settore è in costante ricerca di soluzioni innovative per migliorare l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità dei veicoli. Il trend mondiale è contraddistinto da nuove tecnologie, come veicoli elettrici, veicoli autonomi e connettività avanzata, che ridefiniscono il concetto di mobilità. Le sfide ambientali e normative hanno spinto l’industria verso soluzioni più sostenibili, promuovendo lo sviluppo di veicoli a basse emissioni e l’adozione di materiali leggeri.

A parlarne in trasmissione saranno:
– Roberto Vavassori, presidente ANFIA;
– Marco Matteucci, presidente sezione automotive Confindustria Abruzzo Medio Adriatico;
– Hazim Nada – cofondatore e presidente di AEHRA.

▶️ Potrete seguirci in tv su #Rete8, canale 10, oppure in streaming al seguente link: https://www.rete8.it/canali-tv/rete8/