Ecomob Expo Village al Marina di Pescara, le iniziative della CCIAA

ecomob11

Seconda edizione di Ecomob Expo Village 2019: mobilità sostenibile, cicloturismo ed ecologia ambientale al centro della fiera ospitata dal 13 al 15 settembre al Marina di Pescara.

Ecomob è l’evento expo fieristico dedicato alla cultura eco sostenibile del centro-sud Italia dove discutere di Ecomobilità, Cicloturismo ed Ecologia Ambientale. Un ruolo importante gioca la Camera di Commercio Chieti Pescara.

“Le iniziative della Camera di Commercio Chieti Pescara incontrano terreno fertile in Ecomob”, è il pensiero di Lido Legnini Vice Presidente Camera di Commercio Chieti Pescara. Ormai i tempi sono maturi per poter parlare di queste cose ed incentivare gli investimenti nei settori ad energia pulita, come appunto la mobilità sostenibile, il cicloturismo e l’ecologia ambientale sui quali le imprese abruzzesi hanno molto da dire. L’Italia intende adoperarsi sui temi della protezione ambientale e dello sviluppo sostenibile, orientando le proprie strategie verso un sistema produttivo di economia circolare caratterizzata dalla cultura del riciclo e dalla dismissione definitiva della cultura del rifiuto. In questo ambito, istituzioni ed imprese devono lavorare in squadra per produrre nuova energia per l’economia ed il lavoro”.

Il servizio del Tg8