Duello su Rete8 – Nuova Pescara: Sospiri, “mi candido”. E D’Alfonso: “Sto studiando…”

Un’ora di faccia a faccia a “I fatti e le opinioni” di Rete8 tra il deputato dem Luciano D’Alfonso e il presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri sulla fondazione della nuova città

Nella trasmissione moderata dal direttore Carmine Perantuono, tanti gli spunti offerti dai due “big” degli schieramenti, per una volta uniti: è emersa infatti una ferrea volontà condivisa di far partire nel 2027 la nuova città. Ma saranno in campo direttamente nella partita?

Sospiri: «Sì. Voglio fare la mia parte per aiutare questo progetto giorno dopo giorno, così da superare tutte le difficoltà. Non ci sarebbe alcuna incompatibilità con la mia carica attuale».

E lei, D’Alfonso, intende candidarsi?
D’Alfonso: «Continuerò ad aiutare il cantiere del mio partito e della mia coalizione davanti alle sfide che ci saranno, ma spero che mi crediate quando dico che, se potessi scegliere adesso, vorrei concentrarmi sullo studio».

Lasciamoci dando spazio all’immaginazione. D’Alfonso, come vedrebbe Sospiri sindaco?
D’Alfonso: «La sua esperienza sarebbe segnata da motivazione e da passione. E
per me la motivazione conta più della competenza».

E lei Sospiri, come vedrebbe D’Alfonso?
Sospiri: «Lui, al contrario mio, ha già fatto il sindaco. Ed evidentemente è stato bravo, perché non siamo riusciti a batterlo. Potrebbe replicare. E poi è un astuto…». Che intende? Sospiri: «Oggi dice che non si candiderà, ma fidatevi di
me: lo farà (ride, ndr)!».

 

RIVEDI LA TRASMISSIONE INTEGRALE: