A Pescara la mostra “Women for Women against violence” della fotografa Tiziana Luxardo, contro la violenza di genere e per la prevenzione del tumore al seno
La conferenza stampa di presentazione si è svolta nell’aula consiliare del Comune, l’esposizione sarà visitabile da domani al primo luglio, sempre a Palazzo di città.
La mostra fotografica “Women for Women against Violence: un decennio di impegno, testimonianze, emozioni” è ideata e curata da Donatella Gimigliano, presidente associazione Consorzio Umanitas. La Gimigliano è anche autrice e produttrice del programma Tv che porta il titolo della mostra e che è in onda da cinque anni sulle reti Rai per celebrare un percorso intenso e profondamente umano nel contrasto alla violenza di genere e nella prevenzione sul tumore al seno.
Attraverso una selezione di immagini potenti e cariche di significato, la mostra ripercorre i momenti salienti di un progetto che ha dato voce a donne coraggiose, a storie spesso taciute, a battaglie affrontate con dignità e determinazione. Le fotografie, vere istantanee di resilienza, raccontano il volto autentico di un’Italia che si unisce per promuovere consapevolezza, prevenzione e solidarietà.
“Women for Women Against Violence – Camomilla Award” è un progetto che unisce la lotta contro la violenza di genere e la prevenzione del tumore al seno e che, ispirandole a condividere le proprie storie, ha dato voce a donne che hanno trasformato il dolore in forza, contribuendo a creare una rete di solidarietà e consapevolezza.