Denunciato il 21enne che ha aggredito i due fratelli tifosi dell’Ascoli

Denunciato il giovane che ieri avrebbe aggredito due fratelli di Martinsicuro di 12 e 15 perché indossavano la maglia dell’Ascoli

I carabinieri della stazione di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) hanno denunciato a piede libero il giovane sambenedettese che, nel pomeriggio di ieri, avrebbe aggredito a Porto d’Ascoli due fratelli di Martinsicuro, uno di 12 e l’altro di 15 anni, quest’ultimo calciatore dell’Under 15 Ascoli calcio. Il motivo dell’aggressione sarebbe legato al fatto che il 15enne indossava la maglia dell’Ascoli, in un contesto di forte rivalità fra le tifoserie di Ascoli e Sambenedettese.

Il giovane denunciato è un 21enne di nazionalità italiana, residente a San Benedetto, al quale i militari dell’Arma imputano al momento l’accusa di lesioni aggravate dai futili motivi. Il fatto sarà comunicato alla Questura di Ascoli Piceno con la proposta di emissione di un Daspo, il divieto di assistere a manifestazioni sportive per un periodo di tempo che stabilirà il questore.

Dopo essere stati colpiti, i due fratelli sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale di San Benedetto (dove sono stati accompagnati dai familiari) e dimessi con una prognosi superiore ai 20 giorni. Il 15enne calciatore ha avuto conseguenze ad un ginocchio, già precedentemente infortunato, tanto da non poter giocare con la sua squadra; il fratello 12enne per la lesione di una costola. Entrambi dovranno sottoporsi ad ulteriori accertamenti.

Marina Moretti: