Da oggi al 28 ottobre ennesima chiusura della galleria San Giovanni sulla variante Montesilvano Pescara, lavori in corso
La nuova chiusura della galleria sulla circonvallazione che da Santa Filomena porta a Pescara è determinata dalla necessità di migliorare gli impianti tecnologici. Prevedibile la congestione del traffico nell’intera zona.
L’ordinanza di chiusura fissa l’interdizione da oggi, 8 settembre, fino al 28 ottobre. Il tratto coinvolto è la canna sud della galleria San Giovanni, tra il chilometro 2,700 e il chilometro 4,350 della Ss 714. Gli interventi interesseranno il tunnel da Montesilvano verso Spoltore, Pescara e Francavilla. Il traffico è dirottato nella galleria opposta, da Francavilla verso Montesilvano, che quindi diventerà a doppio senso di marcia.
I maggiori disagi si avvertiranno nella zona sud di Montesilvano e nord di Pescara, i cui automobilisti saranno costretti a raggiungere l’accesso dal cimitero di via Togliatti, zona via Vestina.
Una nuova chiusura che si aggiunge ai tanti cantieri stradali già operativi a Pescara e che di certo complicherà ulteriormente la circolazione.