A partire da lunedì 2 febbraio sarà attivata una nuova linea di scuolabus, la 3 bis, a servizio dell’area Pescara Colli
L’area è già servita dalla linea n. 1 (destinata l’utenza della Scuola Primaria Colli presso Virgilio e della Scuola Primaria Colli Largo Madonna). L’obiettivo della nuova linea è di far fronte alle esigenze delle famiglie residenti nella zona, nonché dell’Istituto Comprensivo Pescara 9, coprendo il plesso Bosco Cep di via del Santuario 176/1.
Il nuovo giro collegherà vari punti di raccolta creati ad hoc per i ragazzi che ne hanno fatto richiesta e avrà una durata di circa 45 minuti. Lo scuolabus si sposterà in tutte le principali zone: via Maestri del lavoro, via Valle di Rose, via Colle Innamorati, via di Sotto, via Colle Scorrano, strada vicinale Colle Cervone del Palazzo e strada Colle di Mezzo.
La creazione della nuova linea 3 bis è stata possibile grazie all’accorpamento di altre due linee esistenti, che ha consentito di liberare un mezzo per destinarlo alla zona dei Colli, fino servita da un solo bus. Complessivamente le linee esistenti erano e restano quattro, ma è stata riorganizzata la copertura del territorio.