Pescara: Flaiano un marziano anche nel video spot della città per il Giro d’Italia

flaiano1

“Ancora una volta Ennio Flaiano è il… marziano di Pescara!”: ne è sempre più convinta Carla Tiboni, presidente ‘Premi Internazionali Flaiano’, contestando stavolta il video spot del Giro d’Italia, realizzato per presentare la città al Giro dove non vi è traccia alcuna di Ennio Flaiano

“Nelle numerose immagini scelte, ci si dimentica di Flaiano. Eppure – polemizza la Tiboni – di busti di statue ce ne sono; anche di Flaiano c’è una statua, in Piazza Unione, ma il drone che ha attraversato la città per girarne le immagini, deve essersi inceppato proprio in quel punto. E’ curioso, i festeggiamenti per il Giro iniziano dal Mediamuseum, ma di Flaiano, nel video, nemmeno un accenno”.

“A questo punto qual è il senso di chiedere al Comune di Roma di traslare le spoglie di Ennio Flaiano, che riposa a Maccarese con l’amata figlia Lelè e la moglie? Forse è meglio lasciare le cose come stanno, così Pescara ‘che è la città dall’eterna fuga in avanti’ (come scrisse Mario Pomilio), incontrerà Flaiano in altri luoghi”.