Pescara, inaugurato “Largo della Fontana delle Cinque Cannelle”

E’ stato inaugurato stamani  “Largo della Fontana delle Cinque Cannelle” l’area situata nei pressi della Basilica della Madonna dei Sette Dolori a Pescara Colli. Lo slargo rimasto per decenni privo di denominazione è utilizzato come area di parcheggio, tra strada Vecchia della Madonna e via Conte Genuino

Il nome deriva dalla Fontana esistente e pienamente funzionante, dono del sindaco Muzii al quartiere Colli-Castellamare quale ‘risarcimento morale’ per lo spostamento del Municipio nella sede dell’attuale Conservatorio.

“Un luogo fortemente identitario che dobbiamo tornare a valorizzare dopo anni di oblio perché ci racconta un frammento di storia di una città giovane ma non per questo priva di memoria e aneddoti da tramandare”, ha affermato l’assessore alla Cultura Maria Rita Carota, poco prima di scoprire la targa per l’intitolazione dello slargo. Per rendere maggiormente dignitoso il sito, ha aggiunto ancora l’assessore, sarà rifatto l’asfalto e saranno posizionati dei paletti davanti la fontana per evitare che gli automobilisti distratti possano lasciare in sosta i propri mezzi privando turisti e cittadini della possibilità di ammirare la storica fontana.