L’abruzzese Antonella Giurastante, insieme ai suoi 2 Border Collie ha ottenuto eccellenti risultati ai recenti Mondiali SOAWC FCI ad Abrantes in Portogallo, collezionando ben cinque medaglie.
La Giurastante si è piazzata al 2° posto come Vice Campione Mondiale Senior Over 65, sia nella categoria Intermedia con Nike che nella categoria Large con Whitney, un 3° posto nel Jumping Large individuale, un 1° posto nel Jumping Intermedi a squadre e un 2° posto nell’Agility a squadre. Per il secondo anno consecutivo, Antonella Giurastante è stata selezionata per il Mondiale che quest’anno si è svolto ad Abrantes 🇵🇹 in Portogallo.
Anche l’anno scorso con Nike, al Sentower Park 🇧🇪 Oudsbergen in Belgio, ha ottenuto eccellenti risultati con un 1° posto nel Jumping Intermedi individuale, un 1° posto nel Jumping a squadre e Vice Campioni Mondiali a squadre. Un orgoglio per l’Italia, ma soprattutto per la nostra regione, dove la cinofilia sportiva fa ancora tanta fatica a decollare. Educatore e Istruttore Cinofilo, tecnico di varie discipline, ha aperto 10 anni fa il suo centro, l’Asd ABCDog Akira Forever, ad essa dedica tutto il suo tempo, cercando di trasmettere la sua stessa passione a chi si avvicina agli sport cinofili. Agility, Uno dei tanti sport cinofili. Richiede pazienza, costanza, dedizione, coerenza, passione, rinunce e anche sacrifici, è quella magia che ti fa gioire per ogni piccolo passo avanti, quella magia che ti dà la forza di superare tutte le difficoltà! Possono praticarlo tutte le persone, purché si abbia la consapevolezza delle caratteristiche di ognuno riuscendo a valorizzarle. Possono praticarlo tutti i cani, purché siano in salute ed abbiano un buon rapporto con il loro amico bipede, fatto di collaborazione, stima e rispetto reciproco!