Montesilvano, sei condomini bloccati dalla strada parco

Sei condomini residenti in una palazzina a Montesilvano, per uscire ed entrare con l’auto dal passo carraio, sono costretti a passare, per qualche metro, su Via della Liberazione, cioè sulla strada parco, per poi immettersi su via Settimo Torinese

La vicenda è finita davanti al Tar e quindi al Consiglio di Stato che ha bocciato la possibilità dei residenti di utilizzare la strada parco, rinviando la discussione proprio al Tar. Insomma una partita ancora aperta e tutta da giocare. Sulla vicenda il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, è stato chiaro:

“Il Ministero da tempo ha autorizzato il posizionamento di un semaforo intelligente nel tratto di strada Parco in questione, ma avevo pensato di revocare le concessioni per i passi carrabili insistenti nella zona, per far sì che si possa transitare in massima sicurezza. Alla luce dell’ennesima puntata di questa telenovela giudiziaria noi non abbiamo intenzione di continuare con la battaglia, che non era contro qualcuno, ma era una battaglia per la sicurezza. Vorrà dire che essendoci un’autorizzazione per il posizionamento di un semaforo intelligente si procederà in questo in questo senso”.

Fabio Lussoso: