Gran Sasso, riaperti gli impianti a Campo Imperatore. In centinaia sugli sci, attive anche alcune piste a Campo Felice
Ha riaperto oggi, con la festività dell’Immacolata, la stazione di Campo Imperatore, sul Gran Sasso, con la funivia Fonte Cerreto-Campo Imperatore e gli impianti in quota tornati in esercizio. Dalle 8 del mattino le prime corse hanno portato centinaia di sciatori e appassionati
in vetta, con un afflusso proveniente da tutto l’Abruzzo e dalle regioni limitrofe. In funzione le piste principali, in particolare nell’area delle Fontari, dove nei giorni scorsi i mezzi battipista hanno lavorato per sistemare il manto nevoso naturale. Bisognerà però attendere per la riapertura degli impianti della Scindarella, fermi a causa di un guasto tecnico. Le condizioni meteo sono rimaste stabili per l’intera giornata, consentendo il regolare svolgimento delle attività.
“Oggi si riparte con la speranza di una stagione piena di soddisfazioni. Buona Immacolata”, ha detto Luigi Faccia, consigliere comunale dell’Aquila delegato alle Politiche di sviluppo del Gran Sasso, presente agli impianti.
Nel resto del comprensorio aquilano, a Campo Felice è stata riaperta la pista campo scuola, utilizzata per l’allenamento degli sci club e per i principianti, primo step in vista dell’apertura progressiva delle altre piste in base all’evoluzione delle condizioni di innevamento.
