Covid Pescara: Acerbo racconta il coronavirus dal suo letto n°4

Con foto e brevi commenti sulla sua pagina Facebook, Maurizio Acerbo continua ad aggiornare amici e conoscenti sul suo stato di salute. Nella foto postata oggi il racconto della blindata procedura con la quale i pazienti positivi vengono portati ad eseguire la Tac, fatta da Acerbo nel pomeriggio.

A metà tra un diario di bordo e telegrammi da un posto lontano,  attraverso il suo profilo Face Acerbo coglie ogni volta che può l’occasione per raccontare la sua battaglia contro il coronavirus. Oggi è stata la volta del “come ci trasportano da un reparto ad un altro”. Acerbo la chiama “barella contenitiva” quella della foto, da lui stesso postata sulla sua pagina Face, in cui lo vediamo mentre viene trasportato dal reparto di degenza ad un altro. Acerbo era diretto ad effettuare una Tac di controllo e lo scatto che vediamo rende perfettamente l’idea delle misure di isolamento del paziente e quelle di sicurezza del personale sanitario che lo assiste. Una sorta di enorme incubatrice utilizzata in ospedale ogni volta che si deve trasportare un paziente del reparto covid. E’ lo stesso Acerbo, poi, ad aggiornare amici e conoscenti scrivendo che il dott. Parruti gli ha spiegato di “…dover essere ancora un pò paziente visto che il virus potrebbe tornare all’attacco dei polmoni”.

Con un “…dal letto 4 del reparto covid Pescara per ora è tutto” Maurizio Acerbo saluta il popolo dei social dando l’arrivederci al prossimo post.