Cura Abruzzo1-2: il Pd denuncia “ritardi e milioni promessi ma mai arrivati”

 I gruppi di centrosinistra in Regione hanno denunciato i ritardi del ‘Cura Abruzzo’ 1 e 2: “Solo 25 milioni erogati sui 96 promessi, nemmeno il 30%, con 549 milioni di fondi europei che attendono invece di essere usati”.

Ritardi che per i consiglieri regionali presenti a palazzo dell’Emiciclo non possono essere imputabili alla pandemia. Il centro sinistra non ha risparmiato critiche neanche alla campagna vaccinazioni parlando di “deficit sanitario di 24 milioni di euro in 24 mesi relativi alla gestione 2020 del presidente Marsilio”.
“Il Cura 1 prometteva 110 milioni di euro, non erogati 60 milioni. Il 2 prometteva 88 milioni, non erogati 60 per un totale di 200 milioni promessi e 121 milioni non erogati. Al palo ci sono fondi importanti nel Cura 1 come la misura per i piccoli prestiti alle imprese, vari fondi rotativi, alcuni fondi di Aiuta Impresa e per accordi di innovazione. Nel Cura 2 fermo il bando del fondo perduto per le imprese, le spese per i contratti di locazione immobiliare, fondi per associazioni sportive e culturali o per il turismo montano. Molti fondi sono stati cancellati. Sui fondi europei non si è fatto meglio. La programmazione è ferma e tra vari programmi operativi regionali, piano sviluppo rurale, fondi Fesr e altro non sono stati erogati ben 549 milioni di euro”.

https://youtu.be/bpGr8JUAeYg