Cura Abruzzo 1 e 2: centrosinistra all’attacco

Cura Abruzzo 1 e 2: i gruppi di centrosinistra in Regione attaccano la Giunta: “ solo pochi fondi sono finiti a destinazione”

Cura Abruzzo 1 e 2: tempi lunghi e cittadini al palo. Per il centrosinistra non ci sono stati gli effetti sperati per famiglie abruzzesi e imprese perché dei 144 milioni annunciati solo una parte molto esigua, dicono, è arrivata nelle tasche degli interessati.

La denuncia arriva dai gruppi di centrosinistra in Regione, attraverso le parole dei consiglieri Paolucci, Pepe, Blasioli, Pietrucci, Di Benedetto, Mariani e Scoccia che nel dettaglio hanno analizzato tutte le cifre e i provvedimenti.

Dei circa 97 milioni del Cura Abruzzo 1, solo 15 milioni sono stati erogati, elencano, mentre per il Cura Abruzzo 2 dei 47 milioni solo 7 sono stati quelli erogati scorrendo la graduatoria. Ci sono molti provvedimenti in stallo, hanno denunciato, tra fondi rotativi, aiuta imprese, editoria, aeroporto d’Abruzzo e altro.

Per il capogruppo del Pd Paolucci e per tutti i presenti il centrosinistra aveva avanzato delle proposte e anche il comitato scientifico gli sta dando ora ragione.

Americo Di Benedetto, anche in virtù della sua professione, ha ribadito ciò che aveva sempre sostenuto in merito alla mancanza di coperture. Atti prodotti e giri di parole, dice il centrosinistra, invertendo le procedure con il triplo salto mortale, ironizzano, anche se per loro la situazione è molto seria. Servivano tempi certi, attaccano, per aiutare tanti settori e famiglie in difficoltà causa Covid, invece i fondi arriveranno tra molti mesi.