Covid19 L’Aquila, positivo il titolare di un locale

Covid 19 L’Aquila: positivo anche il titolare di un locale della movida. L’esercizio era già chiuso da giorni in attesa dei risultati.

In città sta suscitando qualche preoccupazione l’aumento dei contagi tra giovani. Gli ultimi due casi si riferiscono al proprietario di un locale della movida in Piazza Chiarino e ad un migrante ospitato in un centro di accoglienza.

A far parlare è soprattutto la chiusura del locale Bruno’s il cui titolare, in autoquarantena da almeno una settimana dopo aver scoperto la positività della compagna, ha annunciato pubblicamente proprio oggi (anche se il dato compariva già ieri nel bollettino della Regione Abruzzo) la sua positività e l’inizio delle operazioni di sanificazione completa del locale.

Era stato lui stesso ad annunciare la positività della compagna qualche giorno fa, caso legato ad un’altra positività riscontrata già da almeno due settimane di una ragazza tornata dalla Sardegna e ricoverata in Malattie Infettive.

La scelta del titolare di scriverlo pubblicamente è stata molto apprezzata in città e in poche ore sono stati tantissimi i messaggi di incoraggiamento anche per il senso di responsabilità dimostrato nel chiudere subito il locale in attesa dei risultati.

Certo è che un po’ di apprensione circola anche perché il nuovo caso ha innescato una catena di sorveglianze tra i contatti più stretti del giovane aquilano.

I tamponi allo staff dei dipendenti del locale sono tutti negativi, è stato lui stesso a dirlo ed è una buona notizia perché sono loro maggiormente esposti al contatto con la gente.

La zona è molto frequentata la sera da giovani e meno giovani e spesso ci sono controlli soprattutto per incentivare all’uso della mascherina come unico strumento, assieme al distanziamento, per evitare la diffusione del virus.

Sia il titolare che la compagna stanno bene e non hanno sintomi.