Covid19, la Polizia aquilana prima in Italia a ricevere il vaccino

Il capo di gabinetto della Questura è stato il primo in Italia delle Forze dell’Ordine a ricevere il vaccino AstraZeneca

É partita ufficialmente anche la campagna vaccinale riservata alle forze dell’ordine e che riguarderà anche gli insegnanti.

I dettagli si stanno definendo in queste ore ma ciò che è certo è che la Asl sarà supportata anche da centri periferici dove effettuare le vaccinazioni.

Ieri le prime dosi di vaccino AstraZeneca, 1300 ne sono arrivate, sono state somministrate a una settantina di persone delle forze dell’Ordine tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Un primo test per valutare pure la tolleranza di questo vaccino dedicato agli Under 55.

Il primo a ricevere il vaccino in Italia delle Forze dell’Ordine è stato il capo di gabinetto della Questura Sandro De Angelis.

Del vaccino AstraZeneca in Abruzzo arriveranno in totale 27.400 dosi ma stanno arrivando anche altri 2.340 vaccini Pfizer che, assieme a Moderna, saranno usati per iniziare la vaccinazione agli ultra ottantenni che si sono prenotati sulla piattaforma della regione. La data di inizio è il 15 febbraio.