Covid19, commercio in ginocchio: Confcommercio lancia l’allarme

Covid19 L’Aquila: il commercio è in ginocchio secondo uno studio di Confcommercio. Molti esercizi commerciali a livello regionale sono chiusi e alcuni non riapriranno. L’associazione di categoria domani incontra in video l’assessore Febbo e chiederà una strategia condivisa.

L’indagine di Confcommercio fa tremare. I numeri sul commercio sono impietosi a livello regionale. 500 esercizi commerciali già hanno chiuso i battenti, molti non riapriranno, e il settore che vale il 60% di occupati è in ginocchio. Un numero che purtroppo secondo il direttore regionale Celso Cioni è destinato ad aumentare se non arriveranno i giusti strumenti. Di fatto, secondo lui, manca la concretezza e gli operatori sono in grandissima difficoltà.

Domani ci sarà un vertice in videoconferenza, si spera risolutivo, con l’assessore regionale Mauro Febbo, dice Cioni, e si spera di arrivare ad una strategia condivisa perchè le associazioni vogliono essere parte attiva. Anche per L’Aquila il discorso merita una riflessione ampia perché dopo i vari terremoti si teme un’altra strage anche se le persone stanno pian piano riprendendo confidenza con shopping e vita in centro storico, come dimostrano i numeri del pienone del 2 giugno.

Il servizio del Tg8

&;

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI