Covid19, app per prenotare ingresso ai parchi la proposta divide

Covid19 L’Aquila: la proposta di Mamme per L’Aquila di un’app per contingentare l’ingresso ai parchi e alle aree giochi ed evitare assembramenti divide

Parchi chiusi o meglio solo aree giochi con buona pace dei bambini aquilani che ancora non possono godere a pieno dei loro spazi.
Riaprire le aree comporterebbe costi in più per il Comune che sarebbe costretto a sanificare in continuazione.

Per permettere all’ente comunque di riaprire i giochi Mamme per L’Aquila, associazione aquilana che da dopo il sisma promuove attività sempre a titolo gratuito per i più piccoli e tante iniziative di successo, lancia l’idea dell’app per prenotarsi ed entrare e ricominciare così gradualmente a riappropriarsi di spazi vitali per i bambini.

Ma non a tutti sta bene. Sui social i commenti sono stati tantissimi e alcuni anche con toni accesi. I genitori si dividono. C’è chi la giudica una scelta adatta al momento per evitare assembramenti e mettere ordine e chi invece la snobba giudicandola una scelta che non è fattibile per chi non ha, ad esempio, smartphone oppure c’è chi dice che i bambini devono essere liberi.

I giochi dei piccoli però sono ancora inaccessibili di fatto ma spesso vengono usati comunque per bivacco e spesso vengono vandalizzati, come accade spesso ad altalene e ultimamente anche a giochi per diversamente abili ma non solo.

I nastri che delimitano i giochi ai quali non accedere sono stati strappati da qualcuno per cui non è raro vedere scene di bambini nei parchi che giocano lo stesso, diversamente da chi invece decide di rispettare le regole.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI

IL SERVIZIO DEL TG8: