Covid Teramo: il sindaco vieta la musica fuori dai locali

A Teramo stop alla musica fuori dai locali. E’ quanto prevede l’ordinanza firmata dal sindaco Gianguido D’Alberto e operativa da oggi: mira ad evitare assembramenti.

Nell’ultimo fine settimana, infatti, sindaco e assessore al commercio hanno verificato come gli intrattenimenti musicali, esterni a bar e altre attività di somministrazione, rischiano di favorire l’aggregazione di troppe persone. E, così, prima di adottare misure più forti come la chiusura di strade o piazze della movida D’Alberto ha deciso di emanare l‘ordinanza che vieta ogni forma di intrattenimento musicale e diffusione sonora all’esterno.

“E’ una decisione che abbiamo adottato nell’ottica del percorso tracciato dal Governo e condiviso ieri in Prefettura – ha commentato il primo cittadino – e cioè quello di intervenire in modo proporzionale, adeguato e graduale. Vedremo come andrà questo fine settimana e in ogni caso siamo pronti, laddove ce ne fosse la necessità, a chiusure di piazze o strade. Chiusura che resta comunque l’estrema ratio”. L’invito è, dunque, quello a esercenti e cittadini a rispettare le norme anti Covid che già ci sono per evitare ulteriori strette. “Si tratta di una misura che va a tutelare i commercianti che stanno rispettando le regole – ha sottolineato Filipponi – e il bando di prova ci sarà tra domani e dopodomani”.

https://www.youtube.com/watch?v=_6G453H0JQE