Covid Pescara: tutto pronto per la sede di vaccinazione del Pescara Fiere

Fervono i preparativi al Pescara Fiere di via Tirino, in zona Fontanelle, dove da domani inizierà la vaccinazione degli over 80 e delle categorie fragili. La struttura resterà aperta al pubblico dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30.  E’ atteso l’arrivo di 7mila dosi Pfizer.

Si parte domani mattina alle 9 con 32 sanitari, tra medici e infermieri, operativi alle 16 postazioni, di cui 4 riservate ai medici di famiglia. La campagna vaccinale, coordinata dalla Asl e dal Comune, si pone l’obiettivo di arrivare alla somministrazione di 1.500 dosi al giorno contro le 500 attuali: ne è convinto il sindaco Masci.

Masci ricorda che “al Pala Becci, al porto turistico, sarà somministrata la seconda somministrazione fino a giovedì 1° aprile. Da venerdì 2 aprile, però, tutte le operazioni vaccinali saranno trasferite totalmente al Pescara Fiere. Gli operai entro questa sera avranno sistemato transenne, pannelli, percorsi colorati, installazione di strumentazioni informatiche. Avranno provveduto allo sfalcio dell’erba all’esterno per ricavare nuovi posti auto in un parcheggio già ampio che circonda la struttura di 40mila metri quadrati, messa a disposizione gratuitamente dall’imprenditore delle auto Franco Danelli, presidente di Confcommercio Pescara, che ringrazio particolarmente per la sua generosità”.

“La macchina operativa è pronta a partire e ringrazio l’assessore alla Protezione civile Eugenio Seccia, il coordinatore della campagna vaccinale della Asl Rossano Di Luzio e il comandante della polizia municipale Danilo Palestini e tutte le persone che saranno parte attiva nella campagna vaccinale. La somministrazione dei vaccini è importantissima perché servirà a combattere il coronavirus che sta causando vittime e penalizzando fortemente l’economia”.