Covid Pescara, contagi nelle scuole: “Situazione preoccupante”

Il vice sindaco di Pescara, Gianni Santilli, parla di una situazione non certo rosea per l’aumento dei positivi al Covid nelle scuole cittadine.

Una situazione da tenere sotto controllo, spiega Santilli. Già 60 bambini sono in isolamento ma l’attenzione massima è sopratutto per le superiori dove, prosegue il vice sindaco, in diverse classi è partita la didattica a distanza per la presenza di positivi. Santilli si rivolge di nuovo alla popolazione invitandola alla massima prudenza: “Siamo ancora in piena pandemia, occorre prendere tutte le precauzioni necessarie, mascherina, distanza, lavaggio mani.”

L’assessore comunale di Pescara, poi, spera che dal Governo si possa dare il via alle vaccinazioni agli under 12, per cercare di dare un freno alla possibilità di nuovi contagi. Intanto la Asl ha riattivato il servizio mattutino allo Stadio Adriatico, per i tamponi agli studenti, dal lunedì al venerdì dalle 10.alle 13.00. Il vice sindaco spera che i casi siano contenuti e assicura che il Comune con la Asl e gli altri enti preposti farà tutto il possibile per tenere la situazione sotto controllo e garantire la sicurezza all’interno delle scuole.