Covid Pescara, anche le scuole dell’infanzia chiuse fino a Pasqua

Un mese dall'inizio dell’anno scolastico alla Guido Negri di Vo' Euganeo, Padova, 5 ottobre 2020. Il primo comune d'Italia ad aver avuto un morto per pandemia, traccia un bilancio positivo dei giorni in aula, iniziati il 7 settembre e scanditi, una settimana dopo, dalla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e della ministra dell'istruzione Lucia Azzolina. Su 650 alunni tra scuola dell'infanzia, elementari e medie sono i 50 gli studenti che hanno dovuto a sottoporsi a tampone nell'ultimo mese: tra questi non risulta alcun contagio da Covid. Nessuna classe è stata isolata. Oltre a quella sanitaria, Vo' vuole superare a pieni voti anche la gara della solidarietà. ANSA/NICOLA FOSSELLA

Restano chiuse fino a Pasqua anche le scuole dell’infanzia a Pescara, a causa dell’emergenza Covid-19.

E’ quanto deciso dal Sindaco Carlo Masci al termine dell’apposita riunione del Comitato tecnico per la sicurezza cui hanno partecipato il Prefetto, rappresentanti della Asl e dell’ufficio scolastico regionale.

Nelle prossime ore il primo cittadino firmerà la relativa ordinanza. Anche i Comuni di Montesilvano, Città Sant’Angelo e Spoltore, nei giorni scorsi, hanno annunciato la proroga della chiusura. Le altre scuole sono già chiuse per effetto dell’ordinanza regionale che ha disposto lo stop delle attività didattiche in presenza in tutto l’Abruzzo fino al 6 aprile.