Covid nel Chietino: nuovi orari nei 5 drive in. LEGGI INFO

Contagi in crescita, anche in provincia di Chieti, e la Asl allunga l’apertura dei Drive In. In considerazione della maggiore richiesta di tamponi registrata in questi giorni disposta una nuova programmazione che prevede l’estensione dell’attività a 6 giorni alla settimana nelle postazioni delle città più grandi

 

Questi i nuovi orari:

  • Drive In Chieti  dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.30
  • Drive In Lanciano  dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.30
  • Drive In Vasto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.30
  • Drive In Ortona  martedì e giovedì  dalle 9.00 alle 13.30
  • Drive In Gissi     martedì dalle 9.00 alle 13.30

 

Si tratta di un provvedimento finalizzato ad agevolare l’attività di testing, anche in riferimento agli alunni e al personale delle scuole, dove i contagi si stanno sviluppando in modo importante nelle ultime settimane, visto che attualmente i casi attivi tra 0 e 18 anni sono 154, che hanno determinato la scorsa settimana la prescrizione di  750 tamponi da parte del Dipartimento Prevenzione, diretto da Giuseppe Torzi.

Attualmente a fronte di un caso positivo in ambito scolastico, le persone che ne sono state a contatto nelle 48 ore precedenti l’accertamento vengono sottoposte a un doppio tampone, il primo subito e il secondo 5 giorni dopo. La continuità delle lezioni viene ripristinata già all’esito negativo del primo tampone e a sanificazione degli ambienti avvenuta.

Intanto sul fronte dei ricoveri si registra l’ingresso di due ottantenni non vaccinati di Chieti nel reparto di Malattie Infettive del “SS. Annunziata”, episodio che riporta in primo piano il rischio elevato che corrono le persone, specialmente anziane, che non hanno ricevuto alcuna dose.