Covid Montazzoli: scatta la “zona rossa”, troppi casi in pochi giorni

Il Presidente della Regione Marsilio ha firmato un’ordinanza, la numero 14, inerente misure restrittive al Comune di Montazzoli, nel Chietino. 31 positivi su 907 abitanti in 6 giorni e scatta la “zona rossa” per il termine di 7 giorni, ovvero sino a diverso provvedimento.

Anche Montazzoli entra nella lista dei comuni abruzzesi in ” zona rossa”. Preoccupano i dati epidemiologici degli ultimi 14 giorni: su una popolazione di 907 abitanti 31 casi di positività 30 dei quali si sono registrati nell’ultima settimana di osservazione (3-9 marzo).  Scatta, quindi, ordinanza e restrizioni. Contestualmente, la Regione richiede alla ASL di Lanciano Vasto Chieti “ un attento monitoraggio dell’evoluzione epidemiologica locale e relazione in merito”. La relazione prodotta dalla ASL di Lanciano Vasto Chieti suggerisce, del resto, “alla luce del dato epidemiologico sopra evidenziato, di considerare eventuali misure di contenimento e limitazione degli spostamenti da e per il comune di Montazzoli”.

Sono applicate, dunque, al Comune di Montazzoli le “Misure di contenimento del contagio che si applicano in Zona rossa” di cui al Capo V del D.P.C.M. 2 marzo 2021, art.38 e ss. , con decorrenza dall’ 11.03.2021 e per il termine di 7 giorni, ovvero sino a diverso provvedimento.