Covid Lanciano, un nuovo hub vaccinale al Pala Masciangelo

Covid-19, per la vaccinazioni a Lanciano apre il Pala Masciangelo. Cinque linee vaccinali, e una capacità di somministrazione di 500 vaccini al giorno.

Sono i numeri del Pala Masciangelo, che apre domani a Lanciano. La struttura è stata visitata questa mattina dall’Assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì, accompagnata dal Direttore generale della Asl Thomas Schael, prima di proseguire per il Pala BCC di Vasto. Erano presenti anche l’Assessore regionale Nicola Campitelli, il Presidente del Consiglio comunale di Lanciano Leo Marongiu e il vice Sindaco Giacinto Verna.

La visita dell’Assessore Verì è avvenuta a ridosso del record di vaccinazioni effettuate in provincia di Chieti, 4.200 nella giornata di ieri, grazie al grande impegno profuso dai professionisti coinvolti nella campagna, che hanno dato il massimo per estendere il fronte della copertura vaccinale. Il Pala Masciangelo, la cui responsabilità è stata affidata a Manola Rosato, sarà pienamente operativo già da domani, con l’intera giornata dedicata ai fragili, come pure domenica.

L’attivazione del mega Centro vaccinale frentano segna anche l’avvio della collaborazione del Distretto Rotary 2090 alla campagna: è stata, infatti, siglata una convenzione tra la Asl e il governatore Rossella Piccirilli grazie alla quale vengono messi a disposizione 10 medici e 21 amministrativi a supporto delle vaccinazioni in provincia di Chieti.