Covid Lanciano: focolaio in casa di riposo, 17 anziani positivi tutti trasferiti in ospedale

 Apprensione per il focolaio nella casa di riposo ‘Villa San Pio’ di Lanciano: 17 gli ospiti della residenza che hanno contratto il Covid. Sono stati tutti trasportati nelle strutture ospedaliere.

Si tratta della seconda casa di riposo in città, nel giro di pochissimi giorni, dove si registrano diversi casi covid. Dopo 10 giorni, intanto, riaperto ieri il reparto di Medicina dell’ospedale Renzetti: 17 i casi registrati.

 

Rispetto alle fonti ASL citate nel servizio, la direzione della casa accoglienza, in una successiva nota del 13 aprile ha fatto presente “la nostra richiesta di vaccini è stata fatta il 29 gennaio 2021 alle ore 16.15 sulla piattaforma regionale. Smentiamo il fatto che noi non abbiamo inviato i parametri degli ospiti: noi da un anno abbiamo monitorato i parametri vitali dei nostri ospiti ed erano normali. Tanti sono i dubbi e le perplessità  ma la correttezza e gestione della Casa Accoglienza Villa San Pio di Lanciano sono state sempre di alto livello”, precisa ancora la nota.