Covid, Istituto De Cecco Pescara: rientro in sicurezza anche con lo screening

L’Istituto alberghiero De Cecco di Pescara ha adottato tutte le misure di sicurezza per il rientro a scuola, in tanti si sono sottoposti allo screening con i test antigenici. La dirigente scolastica, Alessandra Di Pietro spiega le misure messe in campo.

“Abbiamo iniziato l’anno scolastico a settembre – dice la preside – con le misure di prevenzione e contenimento più rigorose mai adottate: protocolli di sicurezza a tutela della salute individuale e collettiva, canali diversificati e orari scaglionati di ingresso e uscita, planimetrie distributive degli spazi didattici per il distanziamento fisico, dispositivi di protezione, igienizzazione e sanificazione, segnaletica orizzontale e verticale.
Iniziamo il 2021 con un ulteriore RAFFORZAMENTO delle MISURE di SICUREZZA, grazie alla campagna screening anti covid tramite test antigenico veloce, promossa nelle Scuole dalla ASL di Pescara, in collaborazione con il Comune, la Provincia e la Protezione civile.
Oggi, nel Laboratorio Turistico della sede centrale, lo screening è iniziato per i Docenti, gli Educatori e gli Ata a cura di due dottoresse della Asl, coordinate dal dr. Rossano Di Luzio e dalla d.ssa Daniela Arcieri e supportate dall’infermiera della nostro Convitto. Data l’ampia adesione volontaria lo screening prosegue anche domani.
E da lunedì i test saranno effettuati, sempre su base volontaria, su tutti i nostri STUDENTI.
Una iniziativa importante che va nella direzione e nella logica della prevenzione e rafforza ulteriormente il grande lavoro del nostro Istituto per la sicurezza dell’intera comunità scolastica.
VOGLIAMO LA SCUOLA SEMPRE PIÙ SICURA PER AVERE LA SCUOLA IN PRESENZA!”

Il collegamento del Tg8