Covid e sport: 1.300 richieste di contributi a fondo perduto, “fondi sufficienti per tutti”

Sono quasi 1.300, per un totale di 1,3 milioni di euro, le richieste di contributo a fondo perduto che saranno finanziate a favore delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche abruzzesi. “Il plafond complessivo a disposizione è di 1,5 milioni di euro e consente di soddisfare tutte le richieste”. Le rassicurazioni dell’assessore Liris.

“Nei giorni scorsi è stato completato, in tempi molto rapidi, l’iter burocratico: prima l’approvazione della graduatoria e in seguito la determina dirigenziale con la quale è stata disposta la liquidazione del contributo per l’emissione dei relativi bonifici”.

Le domande pervenute sono state in totale 1.354, di cui 1.288 ammissibili e già in fase di liquidazione a seguito delle verifiche e 46 in fase di istruttoria. Solo 5 sono state dichiarate inammissibili.

“Il plafond complessivo a disposizione è di 1,5 milioni di euro e consente di soddisfare tutte le richieste. Il bando si è concluso lo scorso 4 febbraio e in tempi rapidi, in appena 50 giorni, si è arrivati all’erogazione dei contributi”.