Covid Bolognano: domenica screening di massa, appello specie ai più piccoli

Al via domenica, 21 febbraio, la campagna di screening nel Comune di Bolognano, rivolta a tutta la popolazione ed in particolar modo a bambini e ragazzi delle scuole d’infanzia, primaria e medie, tuttora chiuse a seguito di alcuni contagi.

Lo annuncia il Sindaco, Guido Di Bartolomeo :“ Le azioni chiave del piano pandemico sono prevenzione e controllo. Questa amministrazione comunale, di concerto con la Asl, è al massimo dell’operatività per tutelare i cittadini”

” Ricordo come da oggi sia partita l’attività vaccinale per la popolazione over 80, nel centro anti-covid di Piano D’Orta e, all’interno della stessa struttura, domenica inizieremo le indagini diagnostiche , come da protocollo d’intesa con la Asl di Pescara. Priorità sarà data ai piccoli utenti nell’ottica di assicurare un celere ripristino della didattica in presenza in condizioni di sicurezza. I tamponi saranno effettuati da due medici di base, Gianni e Chiara Marulli, coadiuvati da due infermieri di Bolognano – tutti volontari – che ringrazio per la pronta disponibilità fornita. Così come rinnovo la mia riconoscenza agli uomini e alle donne della Protezione Civile intercomunale Valtrigno (sezione di Bolognano e Caramanico) che si occuperanno – sia per le attività vaccinali sia per gli screening – dell’accoglienza e delle pratiche amministrative. Tutti i residenti e domiciliati nel comune di Bolognano che vorranno sottoporsi gratuitamente al test, potranno recarsi presso la struttura indicata, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, muniti di tessera sanitaria, documento di identità e modulo per il trattamento dei dati personali (scaricabile dal sito del Comune o acquisibile nel centro anti covid)”.