Covid Abruzzo, vaccinato il 100% del personale scolastico

Mentre proseguono i richiami con le terze dosi per le categorie fragili, in Abruzzo, nelle scuole si è raggiunto il 100% di vaccinazioni tra personale docente e non docente.

In più, la nostra regione ha anche un altro primato, in Italia, per la somministrazione degli anticorpi monoclonali che “riescono a dare una cura adeguata affinché il virus non diventi più aggressivo”.

A parlarne è l’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì. Si sofferma, in particolare, sulla percentuale del 100% di vaccinati tra gli operatori scolastici, il che, assicura l’assessore, “rende più sicura la presenza a scuola degli stessi studenti e la nostra è una tra le prime regioni in Italia con questi numeri. Inoltre si continua a puntare sul tracciamento immediato, grazie a un protocollo che si sta strutturando nell’ambito del dipartimento, tale da poter aggredire eventuali focolai nelle scuole”. Ma quale è la situazione Covid in Abruzzo?

“E’ una linea omogenea, – spiega ancora l’assessore – è vero che ci sono ricoveri in più ma non con patologie gravi e la situazione viene definita, da Verì, sotto controllo anche se c’è l’invito continuo a non abbassare la guardia con le precauzioni di sempre per contrastare il virus.