Covid Abruzzo: tre comuni del Teramano in zona rossa. Al via prenotazione 1952-1961

Salgono a 29 i comuni abruzzesi inseriti in zona rossa. Se ne aggiungono tre della provincia di Teramo, dove il totale sale a nove: si tratta di Giulianova, Castellalto e Torricella Sicura. Intanto da mezzanotte attiva la piattaforma delle Poste per la prenotazione del vaccini per i nati tra il 1952 e il 1961.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l’ ordinanza che mette in zona rossa i tre comuni del Teramano a partire da domani, mercoledì 21 aprile. Il provvedimento, come per gli altri 26 comune, sarà valido fino a domenica 25. Nell’ordinanza, alla cui origine c’è la relazione odierna della Asl di Teramo, si parla di “incremento dell’incidenza dei contagi e, dunque, un alto rischio di diffusività virale, anche in riferimento alla circolazione di varianti”.

Intanto, dalla mezzanotte la piattaforma Poste ha attivato la prenotazione dei vaccini anti Covid 19 dei nati tra il 1952 e il 1961. Lo comunica l’Assessorato alla Salute.

Il sistema è raggiungibile attraverso i banner pubblicati sul portale della Regione e sul sito tematico sanita.regione.abruzzo.it, oppure al link diretto https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/

Come per la precedente fascia di età, è possibile prenotare la vaccinazione anche agli sportelli Atm Postamat, dai portalettere o contattando il numero verde 800.00.99.66